Disturbi, depressioni e situazioni di disagio psicologico

Di cosa mi occupo

Contattaci: +39 333 6438571 | patrizia.mo@iol.it | via Mazzini 27, Treviglio (Bergamo)


Disturbi d’Ansia quali panico ed agorafobia, fobia sociale, fobie specifiche, disturbo di ansia generalizzata,
Disturbo ossessivo-compulsivo caratterizzato dalla presenza di compulsioni ed ossessioni che interferiscono con le attività del quotidiano
Depressione caratterizzata da fluttuazioni del tono dell’umore di lieve o grave entità con conseguente visione negativa di sé, del mondo e del futuro.
Disturbo bipolare nel quale i normali stati dell'umore, tristezza e felicità, si presentano ciclicamente amplificati e alternati a periodi di normalità.
Disturbi psicosomatici, cioè disturbi fisici di varie entità dove la componente emotiva gioca un ruolo determinante: tra i più comuni i problemi gastro-intestinali, cardio-vascolari, muscolo-scheletrici, uro-genitali, respiratori e dolori di varia natura.
Disturbi alimentari quali anoressia, bulimia e disordini alimentari
Disturbi correlati a traumi o a stress tra cui il Disturbo dell’Adattamento, Il Disturbo da Stress acuto ed il Disturbo Post Traumatico da Stress (PTSD).
Condizioni mediche legate in particolare all’oncologia ed alle malattie autoimmuni, cosiderata l’interconnessione tra emozioni e sistema immunitario.
Situazioni di disagio psicologico legate ad eventi che ci mettono nella condizione di dover fare chiarezza o modificare la nostra vita in relazione ad alcuni contesti relazionali importanti quali le nostre amicizie o conoscenze, la nostra coppia, la nostra famiglia od il lavoro.

Powered by Coriweb s.r.l. e XSeo.it