Dott.ssa Patrizia Molinari

Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi

Contattaci: +39 333 6438571 | patrizia.mo@iol.it | via Mazzini 27, Treviglio (Bergamo)

Studio Aesse | Chi sono - Psicologa | Treviglio (Bergamo) Mi chiamo Patrizia Molinari e sono psicologa e psicoterapeuta. Mi sono laureata all’Università degli Studi di Padova in Psicologia nel 1989, sono iscritta all’Albo professionale degli Psicologi della Lombardia (iscrizione n. 3496) ed abilitata alla Psicoterapia. Mi sono specializzata inizialmente in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin a Milano.
Nel tempo, alla mia formazione di base, si sono aggiunte esperienze formative differenti.

Ho una formazione in EMDR, in particolare sono Terapeuta EMDR Pratictioner, riconoscimento a livello europeo, in Terapia Cognitivo-Comportamentale e Mindfulness per la psicoterapia.
Come psicologa ho operato dal 1989 presso il Servizio per le Dipendenze dell’Azienda Sanitaria Locale di Treviglio occupandomi di problematiche di dipendenza e svolgendo interventi di prevenzione e promozione della salute in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, le Associazioni e le Scuole di ogni ordine e grado.

Nel 1999 ho avuto la possibilità di trasferirmi presso l’Azienda Ospedaliera di Treviglio nell’Unità di Psichiatria, in particolare svolgendo l’attività di psicologa presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, l’Ambulatorio Psichiatrico di Caravaggio, il Servizio di Terapia della Famiglia e l’Ambulatorio per i Disturbi Alimentari.

Nel frattempo, dal 2003 al 2009, ho collaborato con la Società Nazionale di Salvamento come formatrice per gli istruttori di nuoto.
Dopo quella che considero essere stata un'importante e significativa esperienza sia umana che professionale presso l'Azienda Sanitaria Locale e l'Azienda Ospedaliera di Treviglio, nel 2005 ho deciso di lasciare il pubblico e di avviare come libera professionista l’Aesse Studio, studio di Psicologia e Psicoterapia.

Attualmente collaboro con il Centro Piiec di Milano (Psicoterapia Integrata Immaginativa ad Espressione Corporea) e con il Centro Antiviolenza Casa delle Donne di Treviglio che si occupa di violenza sulle donne e della diffusione di una cultura delle pari opportunità uomo-donna.

Sono socia dell’Associazione EMDR Italia.

Sono socia della Società Italiana di Medicina Psicosomatica (SIMP) e coordinatrice della sezione Simp Milano-Porta Venezia.

Powered by Coriweb s.r.l. e XSeo.it